Melandri in Kawasaki? Forse. Chi al suo posto sulla Rossa?

Di Gianluca
Pubblicato il 2 lug 2008
Melandri in Kawasaki? Forse. Chi al suo posto sulla Rossa?

Il matrimonio Ducati-Melandri è al capolinea o così sembra secondo quanto riportato oggi sui più autorevoli siti di motori. Un matrimonio che per il bene di entrambi le parti dovrebbe finire prima possibile. La Casa di Borgo Panigale da un lato che ha necessità di un pilota che possa dare man forte al Campione del Mondo Casey Stoner, il ravennate dall’altro smanioso di dimostrare al mondo intero di essere ancora un pilota da MotoGP.

Ed ecco spuntare l’ipotesi verde… la Kawasaki non nasconderebbe, secondo quanto riporta Autosport, un certo interesse per Macio. Il ravennate potrebbe addirittura sostituire l’infortunato John Hopkins già dal GP del Sachsenring il 13 luglio prossimo.

Se fosse tutto vero, chi prenderebbe il posto di Melandri sulla Desmosedici GP8? Viene facile pensare allo spagnolo Sete Gibernau alle prese con i test (positivi) al Mugello. Ma se Max Biaggi non si fosse infortunato, ed avesse provato la Desmosedici al posto di Gibernau si sarebbe comunque parlato di un ritorno dello spagnolo in MotoGP? Forse no. Ed allora sarebbe stato più facile pensare a Nicolò Canepa come sostituto “naturale” di Marco.

E la Marlboro cosa ne pensa? Dopotutto Max è già stato pilota “bianco e rosso” vincendo un titolo mondiale in 250 nel 1997 con la Honda, debuttando nel 1998 nella classe 500 con la Honda di Erv Kanemoto e poi con Yamaha 500 ufficiale. Le nostre sono solo ipotesi, suggestive forse, o più semplicemente impraticabili. Cosa ne dite? Voi come la pensate? Chi vorreste al posto di Melandri, qualora venisse realmente appiedato?

Ultime notizie