Rubrica App per Motociclisti: Tutor Tracker
Tutor Tracker è un'utile applicazione per smartphone Android e iOs che vi permetterà di mantenere la velocità media necessaria ad evitare le salate multe in autostrade dove è presente il sistema Tutor.
La nostra Rubrica App per Motociclisti, torna a parlare di nuove applicazioni nate per evitare di ricevere a casa salitissime multe causate dalla nostra distrazione alla guida o semplicemente alla troppa fretta in autostrada. Da diversi anni ormai, il temuto sistema Tutor presente nella maggior parte dei tratti autostradali che attraversano lo Stivale, continua a mietere vittime, ovvero automobilisti e motociclisti che non rispettano la velocità massima imposta lungo quel tratto e che vengono sanzionati dopo un immediato calcolo della velocità media tenuta nel percorrere il tratto stradale “sorvegliato” dal sistema Tutor.
Per incentivarvi a rispettare il Codice della Strada e per evitare ancora spiacevoli sorprese nella vostra cassetta della posta, vi segnaliamo Tutor Tracker, una comoda applicazione gratuita per iPhone ed Android che si occupa di monitorare la vostra velocità nei tratti autostradali controllati dal Tutor e vi mostrerà in tempo reale la velocità da mantenere per passare il prossimo controllo Tutor senza rischiare la multa.
L’applicazione consente di attivare alcuni allarmi creati per segnalare il superamento delle 3 velocità limite personalizzabili ed inoltre di salvare gli itinerari percorsi esportandoli nel formato Google Maps. Come gran parte della applicazioni di ultima generazione, Tutor Tracker consente di segnalare una nuova postazione Tutor qualora non fosse ancora inclusa nel database dell’applicazione, che verrà aggiornata automaticamente dallo sviluppatore nel più breve tempo possibile. Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it