PSG-1 al Mugello: soddisfatto Laconi, chattering per Tamada
Dopo una prima parte di stagione davvero avara di risultati, il Team Kawasaki PSG-1 Corse tenta di sfruttare al massimo la due giorni di test in programma sul tracciato toscano del Mugello. Regis Laconi sembra piuttosto soddisfatto dei progressi fatti con la sua Ninja ZX-10R 2008.
La parola al centauro francese: “E’ stata una giornata molto costruttiva. Abbiamo lavorato davvero bene ottenendo maggiori prestazioni dalla ZX-10R. Abbiamo apportato piccoli aggiustamenti, intervenendo su aerodinamica e sulle sospensioni.”
Le novità provate in pista riguardano anche l’impianto frenante della verdona: “Ritengono molto buono il risultato ottenuto dai nuovi dischi Braking che abbiamo testato oggi, si comportano molto bene con questa moto e probabilmente anche con il mio stile di frenata”.
Ancora in grossa difficoltà Makoto Tamada. Sin dalle prime tornate, l’ex MotoGP rider ha accusato un fastidiosissimo chattering accentuato dalle asperità dell’asfato: “Il chattering che ho accusato per l’intera giornata non mi ha permesso di lavorare secondo il programma. Come Regis, avrei voluto testare il nuovo impianto frenante Braking, ma non avendo il feeling a causa del saltellamento, non ho potuto valutare a fondo. Stiamo già stabilendo alcune strade da poter seguire, domani vedremo quale intraprendere”.
Speriamo davvero che a breve i due esperti e talentuosi piloti, tornino ad occupare le posizioni che gli competono.