BMW Motorrad: Communication System e Zumo Navigator
Nuovi accessori da BMW Motorrad per gli appassionati delle due ruote. La casa tedesca ha lanciato sul mercato il nuovo Sistema di Comunicazione con tecnologia Bluetooth ed il sistema di navigazione ZUMO.
Il nuovo Sistema di Comunicazione Bluetooth è stato sviluppato per equipaggiare il casco BMW System V ed offrire 3 differenti tipi di “settings”. E’ possibile mettere in collegamento passeggero e pilota, oppure scegliere un collegamento telefonico indipendente, o ancora ricevere contemporaneamente le indicazioni dal sistema di navigazione oltre che parlare con il compagno di viaggio.
Interessante e utilissima la nuova tecnologia che permette anche alle velocità più elevate, di eliminare le interferenze di vario tipo (vento, fruscio) occupandosi anche della regolazione automaticamente del volume.
Il tutto è gestibile attraverso una una piccola tastiera posizionata all’esterno del casco. Il sistema BMW Motorrad è totalmente impermeabile, garantisce dalle 10 alle 12 ore di autonomia ed è fornito di una connessione Bluetooth 1.2.
Il prezzo al pubblico è di 375 euro IVA inclusa.
Il nuovo sistema di navigazione satellitare ZUMO è stato appositamente ottimizzato per l’utilizzo in moto. Comodo il touch screen dotato di quattro comandi principali fruibili anche con guanti da guida.
Il navigatore satellitare permette il calcolo automatico dell’itinerario ed è fornito di sistema Bluetooth. Il prezzo già ivato è di 735 euro.