Motomercato: scambio Dovizioso-Hayden tra HRC e JiR Scot?

Di Gianni C.
Pubblicato il 4 lug 2008
Motomercato: scambio Dovizioso-Hayden tra HRC e JiR Scot?


Mercato, mercato, mercato. Dopo le recenti voci del passaggio di Marco Melandri in Kawasaki, a tenere banco è ancora “l’affare” Dovizioso. Il pilota del JiR Team Scot sembra avere ottime possibilità per il 2009, di salire in sella ad una Honda della scuderia Repsol.

Andrea, autore fino a questo momento di un’eccellente stagione di esordio in MotoGP, sostituirebbe Nicky Hayden destinato in Ducati, ma… Lo scambio non sembra affatto un utopia. Lo stesso Gianluca Montiron ha espresso il desiderio di avere nel suo Team l’americano in caso di partenza del centauro di Forlimpopoli.

“Questo team è stato creato con l’intento di avere in squadra un giovane pilota per i prossimi tre o quattro anni. E noi facciamo affidamento su Andrea.” – ha dichiarato Montiron

“Sto parlando con i dirigenti della Honda per vedere se sarà possibile avere una terza moto ufficiale. Questo potrebbe aiutarci a tenere Dovi in squadra e far si che la Honda” – che stima moltissimo il pilota – “non lo perda. Se Andrea dovesse passare in HRC, allora mi piacerebbe avere Nicky in cambio”.

Chiaro no?

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie