Rossi-Yamaha manca poco, Kallio in Ducati?

Di Gianni C.
Pubblicato il 4 lug 2008
Rossi-Yamaha manca poco, Kallio in Ducati?


Giro di boa per la MotoGP. A metà stagione la corsa al titolo iridato appare ancora più incerta, dopo la doppietta da urlo di Casey Stoner e la leadership conquistata da Dani Pedrosa. Anche per Valentino Rossi, nonostante l’amara trasferta di Assen, sembrano esserci buone nuove in arrivo.

Il fenomeno di Tavullia, dopo la maretta venutasi a creare in seguito ad un 2007 da incubo, è ad un passo dal rinnovo. Per lui è pronto un contratto biennale che lo legherebbe alla casa di Iwata fino al 2010.

Le parole del Team Manager Davide Brivio: “E’ una grande soddisfazione sapere che Valentino è intenzionato a rimanere con noi per altri due anni. Questa è un’evidente prova della stima del pilota nei confronti del Team e della consapevolezza del duro e produttivo lavoro compiuto questo inverno.”

“Siamo molto vicini all’annuncio ufficiale. Mancano solo alcuni piccoli dettagli che dobbiamo ancora discutere.”

Nel frattempo la Ducati conferma un certo interesse nei confronti del finlandese Mika Kallio, finito nella lista di Borgo Panigale per il 2009. Livio Suppo avrebbe incontrato e discusso con il leader della 250 più volte, anche ad Assen.

“Ho sempre voluto lui. Mika sembra essere molto interessato al progetto. Ha un gran talento ed una grande maturità.” Per Kallio difficilmente si apriranno le porte del Factory Team. Molto più probabile una sistemazione nella scuderia satellite di Luis D’Antin.

via | Motorcyclenews.com

Ultime notizie