USA, è Ducati-mania: +22% nel mese di giugno

Di Gianni C.
Pubblicato il 7 lug 2008
USA, è Ducati-mania: +22% nel mese di giugno

Crisi nel mercato delle due ruote? Negli States il Made in Italy (tanto sponsorizzato dal caro Montezemolo) sembra non conoscere alcun tipo di flessione, anzi. Se il colosso Harley Davidson appare in difficoltà, la Ducati North America annuncia vendite record.

A giugno, la casa di Borgo Panigale ha fatto registrare uno strepitoso +22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 1410 unità dello splendido Monster 696 sono state vendute nel corso del mese. Secondo Ducati la domanda avrebbe superato di gran lunga l’offerta, in poche parole tutto esaurito per la naked bolognese.

Una serie interminabile di moto splendide che si sono rivelate dei grandissimi successi commerciali: dall’Hypermotard alla 1098, la 848 ed ora il nuovo Monster. I numeri parlano chiaro: ben 10.000 gli esemplari venduti negli ultimi 12 mesi.

Le parole di Michael Lock, Amministratore Delegato di Ducati North America: “La trasformazione, l’evoluzione e l’originalità dei nostri prodotti, unitamente all’espansione della nostra rete di rivenditori, ha fatto si che si raggiungessero in breve tempo questi risultati eccezionali”.

Che dire, speriamo che Ducati faccia da traino anche per altri storici marchi del Bel Paese!

Grazie al nostro cheyenne per la segnalazione.

via | Visordown.com

Ultime notizie