BMW G 650 X Country my 2009
BMW Motorrad propone la versione model year 2009 della scrambler G 650 X Country rinnovata nella colorazione e nella dotazione. Nuovo colore Sunset Yellow ccattivante, mentre l’altezza della sella è stata ridotta per rendere la moto più facile ed adatta ad un pubblico neofita e femminile.
La Casa bavarese ha modificato le sospensioni: la forcella anteriore up side down è stata modificata riducendo l’escursione a 220 mm, mentre il monoammortizzatore posteriore, il cui interasse è stato ridotto, ha un’escursione di 165 mm. Inoltre la sella è stata posizionata ad un’altezza di 800-825 mm, per rendere la moto ancora più facile.
Le leve del freno anteriore e della frizione sono regolabili su 5 posizioni per adattarsi alla mano del pilota, per il miglior comfort di marcia. Le pedane per il passeggero sono ancorate al telaietto posteriore in acciaio e alluminio. Il motore monocilindrico è rimasto invariato, 39 kW (53 CV) di potenza e coppia massima di 60 Nm a 5.250 giri. E’ anche disponibile la versione depotenziata per neopatentati. Il peso è contenuto in soli 161,5 kg in ordine di marcia (149,5 kg a secco).
L’impianto frenante prevede un disco singolo da 300 mm all’anteriore ed uno da 265 mm al posteriore. E’ inoltre disponibile il sistema ABS bicanale, disinseribile facilmente con un singolo tasto sul blocchetto luci di sinistra, per l’uso fuoristrada.
Il telaio ospita il serbatoio del carburante sotto la sella da 9,5 lt, con bocchettone di rifornimento laterale. Soluzione che consente di abbassare il baricentro della moto. Il prezzo è di 7,480 Euro chiavi in mano comprensivo del primo tagliando.
Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma G 650 lo trovate sul sito dedicato.