Motoblogger: Geopolis 500, punto di arrivo della gamma Peugeot
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/07/peugeot-geopolis-500-01.jpg)
Breve ma efficace il secondo post che ci ha inviato Matteo G. come prevede l’iniziativa Motoblogger per l’Estate 2008.
Nuova motorizzazione per lo scooter a ruota alta Peugeot che ora diventa una vera e pripia “ammiraglia” grazie al motore Piaggio Master 500 nella nuova cilindrata 492,7cc a doppia accensione che rappresenta l’evoluzione del già potente master 460cc presente su molti scooter della gamma Piaggio.
La scelta di Peugeot di affiancare questo “500” al modello “400” è quella di offrire due veicoli simili ma molto differenti nel tipo di guida e nella dotazione. Regolazioni specifiche, mappatura della centralina e possente impianto frenante, rendono il Geopolis 500 una vera moto, capace di sfruttare al massimo le potenzialità di un telaio rigido e reattivo come quello del Geopolis.
A Tanta esuberanza motoristica risponde un impianto frenante quasi oversize: rispetto alla versione 400 il Geopolis 500 adotta ora un impianto Nissin con doppio disco anteriore e singolo posteriore (2×263 mm ant., 1×226 mm post. ).
Infine la dotazione: il nuovo Geopolis 500 è disponibile nella sola versione “Premium”, la versione più accessioriata della gamma del ruota alta Peugeot. Ai colori già presenti in gamma (Nero Perlato e Grigio Luxus) si affianca per questa versione 2008 il nuovo colore Blu Line.
Scritto da Matteo G.
via | Peugeot
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/ar-czechgp-preview-01-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281987.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281989.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281985-scaled.jpg)