Jamie Hacking al posto di Hopkins a Laguna Seca
Se al Sachsenring il Team Kawasaki MotoGP scenderà in pista con il solo Anthony West, per Laguna Seca è già stato reso noto il nome del sostituto di John Hopkins. Si tratta del centauro anglo-americano Jamie Hacking attualmente iscritto all’AMA Superbike Championship con la scuderia Monster Energy Kawasaki.
A trentasette anni per “The Hacker” si tratta dell’occasione della vita. “Sono davvero emozionatissimo all’idea di salire in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-RR nel Gran Premio degli Stati Uniti” – confessa Jamie.
“Abbiamo appena concluso due giorni di test in Giappone e devo dire che mi sono sentito a mio agio sin da subito. La moto è qualcosa di incredibile. L’elettronica utilizzata su questi mezzi ti permette di aprire il gas con grande anticipo rispetto alle derivate dalla serie.”
“Roger Lee rappresenta il mio punto di riferimento per questa gara. Lo scorso anno ottenne in MotoGP, proprio su una Kawasaki, un ottimo decimo posto. Riuscire ad eguagliare il suo risultato sarebbe davvero una gran cosa. Laguna Seca è uno dei miei circuiti preferiti, ma non mi faccio illusioni. Affronterò i migliori piloti del mondo, un’occasione fantastica!”
In bocca al lupo all’esperto Hacking. Realizzare un sogno del genere a trentasette anni deve essere davvero qualcosa di speciale.
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Jamiehacking.com