Helmet Assisted Radar Detector, sistema antiradar americano

Di Marco F.
Pubblicato il 12 lug 2008
Helmet Assisted Radar Detector, sistema antiradar americano

Tutto il mondo è paese: gli smanettoni di ogni nazione odiano gli Autovelox, i temibili radar che misurano la velocità dei veicoli. La Legal Speeding Enterprises, società che produce accessori per moto, ci viene in aiutocon l’H.A.R.D..

“Hard” è l’acronimo di Helmet Assisted Radar Detector, un marchingegno wireless da collegare ai rilevatori antiradar, dotato di un ricevitore a led che si inserisce all’interno del casco. In presenza di postazioni che misurano la velocità, il ricevitore emette una luce ben visibile che avverte il pilota senza distrarlo dalla guida.

Comodo e pratico l’ Hard è in vendita on-line a 160$, escluso il costo del rilevatore radar. Per chi fosse interessato, bisogna ricordare che il prodotto è adatto solo ai caschi integrali e modulari, e si applica esclusivamente ad alcuni modelli di radar detector.

In Italia in base all’art. 31 della legge 472 del ’99 è tuttavia vietato vendere e utilizzare i dispositivi che segnalano la presenza dei radar di velocità! Quindi pensateci bene, forse andare semplicemente più piano ogni tanto può essere più economico e saggio.

via | Bike in the Fast Lane

Ultime notizie