Grande successo del BIKE EXPO 2006

Di Gianluca
Pubblicato il 23 gen 2006
Grande successo del BIKE EXPO 2006



Secondo i dati diffusi dagli organizzatori sono state oltre 100.000 le persone che da venerdì 20 a domenica 22 gennaio hanno affollato i padiglioni della Fiera di Padova per la 12a edizione del BIKE EXPO 2006, che hanno portato ad un incremento del 15% rispetto allo scorso anno, quando in tutto i visitatori erano stati 85.000.
La costante progressione di pubblico fatta registrare negli ultimi anni conferma l’interesse del pubblico per la manifestazione e, in generale, per il mondo delle due ruote.
Grande successo hanno riscosso anche le esibizioni e gli emozionanti spettacoli organizzati nei 30mila metri quadrati “scoperti” all’interno del quartiere fieristico.
“E’ un risultato straordinario che conferma il successo delle manifestazioni che puntano sull’emozione” ha dichiarato Andrea Olivi, amministratore delegato di PadovaFiere. “Va anche segnalato il buon funzionamento dei parcheggi scambiatori che hanno registrato un’occupazione complessiva superiore al 50 per cento del potenziale massimo. Per il grande contributo nei servizi di viabilità e ordine pubblico ringrazio sentitamente la Polizia Municipale e la Questura di Padova”.
Ieri, giornata conclusiva è stato assegnato anche il trofeo più ambito dai bikers presenti in fiera, il premio “The best in show” che incorona la moto più bella e originale esposta. I mezzi sono stati esaminati da una giuria di nove esperti indipendenti composta, tra gli altri, da Robin Bradley, promotore del Campionato del Mondo produttori di Moto Custom, dal giornalista tedesco Horst Roesler e da Holger Mohr, direttore di Custom Chrome Europe, una delle principali aziende mondiali nella produzione di accessori e componenti per moto special.
La moto vincitrice è la “San Francisco 49ers” realizzata dalla Custombike di Modigliana (Forlì) ed ispirata alla squadra statunitense di football americano. Si tratta di una radical custom completamente artigianale con motore bicilindrico 4 valvole da 1.800 cc. Gerardo “Jerry” Chilico, proprietario della Custombike e raggiunto a Padova da numerosi sostenitori provenienti dalla natìa Clabria, precisamente da Oppido Mamertina e riuniti nel Moto Club Rombo d’Aspromonte, ha stimato in 90.000 euro il valore del prodotto che ha richiesto un anno di lavoro.
Al secondo posto si è classificata la Devil Inside Cycles del galiziano Daniel Rodriguez Crespo, al terzo un’altra proposta italiana, la bobber della Old School Motorcycles di Matteo Fustinoni di Villongo (Bergamo).
Le tre moto selezionate al Bike Expo 2006 parteciperanno alla finale europea del Campionato che si terrà a Mainz in Germania a marzo mentre alla San Francisco 49ers è stato già garantito il biglietto per la finale mondiale che si disputerà negli Stati Uniti alla fine del 2006.

Ultime notizie