Pedrosa: "Si è bloccato il freno". Lo spagnolo in forse per Laguna Seca

Di Gianni C.
Pubblicato il 14 lug 2008
Pedrosa:

Una caduta (qui le immagini) che fa male davvero, al fisico, al morale, alla classifica. Dani Pedrosa ci ha provato. E’ partito alla grande su una pista amica, ma in condizioni meteo particolarmente ostiche soprattutto per uno come lui che sotto la pioggia ha sempre faticato.

“E’ stato molto strano” – dichiara il centauro di Sabadell – “Avevo appena toccato il freno e mi si è bloccato. E’ stato un vero peccato, perché ho avuto un buon inizio e stava andando tutto bene.”

Un passo di gara impressionante, sette secondi e mezzo rifilati a Casey Stoner in soli 4 giri. “Avevo un buon feeling. L’anteriore era perfetto, la parte posteriore un po’ meno, ma la sensazione generale è stata buona considerando le condizioni della pista. E’ un vero peccato”.

Dani, curato dalla clinica mobile, rischia di essere operato nei prossimi giorni. A fare il punto della situazione è il dottor Claudio Costa: “Si tratta di una situazione molto delicata. Pedrosa ha riportato una frattura dell’indice con lesione del tendine flessore e una lesione capsulare del dito medio.

Rivederlo in pista a Laguna Seca è quasi un’utopia: “La mano è stata bloccata e sistemata in clinica mobile. Adesso Pedrosa andrà in Spagna e se sarà operato si rivedrà a Brno, per il Gran Premio della Repubblica Ceca.”

“Lo spagnolo ha riportato anche una distorsione alla caviglia destra con distacco parziale del malleolo” – rivela Costa – “ma è una cosa molto modesta rispetto alla lesioni alla mano sinistra.”

Un grosso in bocca al lupo al giovane Dani. Speriamo che il miracolo si concretizzi e che negli States ci sia anche lui.

via | Repubblica.it

Ultime notizie