Miracolo Pedrosa: in pista già a Laguna Seca?
Qualche possibilità c’è. Dopo lo sfortunato incidente del Sachsenring, Dani Pedrosa si è sottoposto nella giornata di ieri ad alcuni accertamenti clinici a Barcellona, condotti dal dottor Xavier Mir.
Il luminare, noto per i numerosi interventi chirurgici eseguiti a sportivi di livello mondiale, ha confermato i danni ai tendini della mano sinistra e la frattura scomposta della falange dell’indice. Relativamente a posto (scongiurata la frattura) la caviglia del ventitreenne di Sabadell.
Dani rimarrà ancora in ospedale prima di prendere l’importante decisione: prendere o meno quel volo per la California, destinazione Laguna Seca. Per il momento, la HRC non fa sapere nulla.
Le dichiarazioni del dottor Mir: “Pedrosa presenta un’infiammazione generale della mano sinistra con una lesione dei tendini e la frattura scomposta dell’indice da noi ridotta. Il dito medio, in seguito ad una distorsione, è stato totalmente immobilizzato. Dani è stato sottoposto ad un piccolo intervento in artroscopia per sistemare la frattura riportata al polso sinistro. Solo un trauma distorsivo ha interessato la caviglia destra.”
Un grosso in bocca al lupo al pilota di punta del Team Repsol Honda. Senza di lui, la gara di domenica perderebbe un grandissimo protagonista.
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Motorcyclenews.com