Melandri: "spero di poter rimanere in Ducati"
Marco Melandri vuole continuare con Ducati almeno fino alla fine della stagione. Ecco il Marcio pensiero a questo punto di una delle sue più dure stagioni nel motomondiale, forse la più dura di sempre. Ma Marco non vuole mollare, non ora. E lo dice ben chiaro, anche dopo la caduta di domenica scorsa al Sachsenring.
Anzi, forse dopo domenica ancora di più. Come ha raccontato ai microfoni di Mike Nicks del sito Crash.net con ancora addosso la tuta sporca del fango nel quale è finito Melandri cadendo, quando stava lottando per la settima posizione nel corso del decimo giro ed aveva un gran bel passo.
E l’intervistatore – comportandosi tipicamente all’ingelse, ovvero dicendo le cose fuori dai denti – ha fatto a Macio la domanda che tutti vorremmo fargli di questi tempi. Anche se difficile da digerire. Eccola:
Finirai l’anno in Ducati o pensi che lo stop arriverà dopo Laguna Seca?
“Ovviamente spero di continuare per il resto della stagione! E ne sono assolutamente certo oggi, oltre che positivo.”
Una dichiarazione ben chiara, anche se oggi come oggi la maggior parte del paddock rimane convinta che, nonostante tutto, il suo incubo con il team di Borgo Panigale finirà sotto il sole della Califronia questa domenica. Questo anche se Marco al GP di Germania abbia lottato sui livelli che da lui ci si sarebbero aspettati per tutto l’anno.
Melandri partiva infatti 15esimo, e dopo soli nove giri era già settimo: una performance decisamente inattesa quella dell’italiano della Ducati, vista anche la sua 14esima posizione in campionato e l’accordo già raggiunto di fatto per chiudere la sua avventura sulla Desmosedici dopo un anno invece che due.
Come andrà a finire? Dirlo oggi è quasi impossibile, anche se sempre molti già si vedono un certo Sete Gibernau in sella alla Ducati dopo Laguna Seca e un Melandri di verde vestito, specie dopo che ad Akashi hanno fatto sapere di avere una terza moto pronta a correre…
via | Crash (grazie a Cheyenne per la segnalazione)