Livio Suppo: "Il segreto della Ducati è Casey Stoner"

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 lug 2008
Livio Suppo:

Il tris messo a segno da Casey Stoner al Sachsenring ha lasciato il segno. Quello che in casa Ducati sembrava un mondiale oramai “andato”, si è riaperto quasi per magia. Livio Suppo, Direttore del Progetto Ducati MotoGP, non ha dubbi: “Qual è il nostro segreto? Casey. È lui che fa la differenza”.

I punti di distacco dalla vetta da 50 sono diventati 20. Tutto è ancora possibile quando mancano 8 gare alla fine del mondiale 2008. “Ha fatto un’altra gara perfetta. Ha saputo non esagerare all’inizio e controllare la gara in modo impeccabile” – prosegue Suppo.

“È in un momento di forma strepitoso e faremo di tutto per aiutarlo a restarci il più a lungo possibile. Dopo questo successo è di nuovo in corsa per il titolo. Pensavamo che questa pista fosse difficile per noi, anche se in passato siamo andati comunque sul podio.”

“Cosa è cambiato? Che ora c’è Casey, per questo ha vinto qui. Lui fa la differenza. È uno che non è mai contento, ma questa è una caratteristica dei campioni. È in uno stato di forma bestiale”.

La crisi post Losail sembra definitivamente superata: “Ha iniziato la stagione con una moto che nei test invernali andava abbastanza bene. Da Jerez in poi invece ci siamo accorti che serviva mettere delle cose a posto. Abbiamo fatto un passo indietro nell’evoluzione, poi abbiamo messo a posto tutto. Casey ha provato il martedì nei test di Barcellona. Si è trovato subito mezzo secondo più veloce”.

Laguna Seca è ormai alle porte e la Ducati sembra pronta a calare un poker da sogno. Aveva ragione Rossi. Il cangurotto fa davvero paura.

via | Corrieredellosport.it

Ultime notizie