Dani Pedrosa volerà negli States. Già pronto l'eventuale sostituto...
Nonostante il brutto incidente del Sachsenring, Dani Pedrosa sarà in California, a Laguna Seca per tentare il tutto per tutto. “Ho parlato con il mio medico e abbiamo deciso di volare negli Stati Uniti e provare a salire in sella alla RC212V” – ha dichiarato il centauro della Repsol Honda.
“Sappiamo che non sarà facile e che fino a venerdì mattina non potrò sapere quali saranno le mie reali condizioni fisiche. Questo è un momento difficile per me, ma la mia volontà è forte. Stringerò i denti e farò di tutto per essere al via del GP.”
Il ventitreenne di Sabadell non dovrebbe avere grossi problemi a conquistare qualche punticino (considerando il numero di partecipanti all’odierna MotoGP) che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della conquista del titolo iridato.
“Laguna è una pista impegnativa fisicamente quando si è 100%, per cui per sarà dura con i miei infortuni, ma so di poter contare sul sostegno delle persone intorno a me per arrivare al meglio all’appuntamento di domenica. Laguna è ciò che io definisco una circuito-scuola, con un sacco di saliscendi. Spero solo di esserci.”
Il nostro R6simo (grazie per la simpatica