Bayliss difende la leadership, Biaggi a caccia di conferme
Cinquecento candeline per la Superbike! Proprio in occasione di gara 2 a Brno, il mondiale delle derivate di serie raggiungerà l’importantissimo traguardo dei 500 Gran Premi, ennesima dimostrazione dell’incredibile successo riscosso dal Campionato del Mondo delle derivate di serie.
La Repubblica Ceca potrebbe rivelarsi una tappa fondamentale per l’assegnazione del titolo iridato 2008. Troy Bayliss (Ducati Xerox) dopo i due terzi posti di Misano, ha incrementato il vantaggio in classifica portandosi a +49 sugli inseguitori. Il fuoriclasse della Rossa è alla ricerca della vittoria che manca ormai da 3 mesi, per l’esattezza da Assen, anche se Brno è un tracciato storicamente poco favorevole alle bicilindriche di Borgo Panigale.
Sempre più agguerrito è il tedesco Max Neukirchner (Alstare Suzuki), che proprio a Misano ha ottenuto il secondo successo in carriera, settimo podio stagionale, portandosi a 210 punti e scavalcando lo spagnolo Carlos Checa (Hannspree Ten Kate Honda).
Ma occhio proprio al pilota iberico, doppietta per lui negli States, e al giapponese Noriyuki Haga ancora alla ricerca di quella costanza di risultati necessari per tentare l’assalto al titolo.
Manca la zampata del due volte iridato Troy Corser, autore fino a questo momento di una buona stagione purtroppo priva di successi. Stesso discorso per il nostro Max Biaggi, ottimo secondo a Misano, che ritrova la sua Brno, pista sulla quale ha ottenuto un primo ed un secondo posto lo scorso anno in sella alla Suzuki del Team Alstare.
Possibili outsiders sono Ruben Xaus, Michel Fabrizio e Jakub Smrz. Se lo spagnolo è al settimo cielo dopo l’affermazione nel GP di San Marino, il giovane e talentuoso Michel potrebbe fare il colpaccio su di un circuito sul quale ha ottenuto tre podi su quattro partecipazioni.
Atteso dal proprio pubblico Jakub Smrz (Team Guandalini Ducati). Sul circuito di casa il centauro ceco potrebbe dar “fastidio” a molti top rider. Meno di 24 ore e la battaglia avrà inizio…
via | WorldSBK.com