Il Team Effenbert Liberty Racing lascia di nuovo la SBK!
Il Team Effenbert Liberty Racing lascia nuovamente il Campionato Mondiale Superbike. Lo ha comunicato poco fa l'ufficio stampa della squadra con un nota.
La storia si ripete. Il Team Effenbert Liberty Racing lascia nuovamente il Campionato Mondiale Superbike. L’ufficio stampa della squadra italo-ceca lo ha comunicato poco fa con una nota. Nella comunicazione della squadra non si parla del pilota Mark Aitchison. La nuova avventura della squadra di Mario Bertuccio questa volta è durata meno di due mesi.
Il TEAM EFFENBERT LIBERTY RACING ringrazia la Dorna WSBK Organization Srl per avergli consentito di ripresentarsi al via per la stagione 2013, tentando così di recuperare il cospicuo valore dell’investimento in marketing e promozionale effettuato nel Campionato Mondiale Superbike a partire dal 2008 fino ad oggi, prima in sponsorizzazioni e poi in partecipazione diretta.
Considerando che, come noto, l’obiettivo principale del nostro team è l’utilizzo del racing secondo i parametri necessari per la promozione del marchio del nostro sponsor principale e degli altri nostri partner, abbiamo riscontrato, a nostro avviso, durante queste gare alcune difficoltà oggettive nel perseguire tale obiettivo di marketing.
Tutto ciò premesso, riteniamo che il proseguimento della avventura del Team all’interno del WSBK 2013 non sia di nostro ulteriore interesse, in quanto gli sponsor ed i partner hanno deciso di indirizzare l’investimento promozionale in altri canali che in questo momento garantiscano un rapporto sforzo economico / visibilità più appropriato al volume degli investimenti.
Nei prossimi giorni verranno dettagliatamente comunicati i programmi operativi.
Il Team coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente, tutti coloro che hanno condiviso questa avventura e tutti coloro che hanno scritto e parlato di noi, sia nel bene che nel male.
Una situazione che si commenta da sola. Per il futuro, già come avviene per le categorie del Motomondiale, la Dorna dovrà cercare di porre rimedio a situazioni di questo tipo, obbligando i team iscritti a depositare garanzie tali da poter mantenere gli impegni presi.