SBK: FG Sport rinnova il contratto con Pirelli

Di Gianluca
Pubblicato il 18 lug 2008
SBK: FG Sport rinnova il contratto con Pirelli

La FG Sport – attraverso un comunicato di pochi minuti fa – fa sapere di aver rinnovato l’accordo con Pirelli per la fornitura dei pneumatici per il FIM Superbike World Championship per altri tre anni dalla scadenza dell’attuale contratto, quindi fino al 2012 compreso.

La fornitura, come già previsto dall’accordo attuale, includerà il FIM Supersport World Championship, la Superstock 1000 FIM Cup e l’UEM Superstock 600 European Championship.

Elementi determinanti per il rinnovo, il metodo di lavoro utilizzato da Pirelli, l’indiscussa affidabilità delle coperture che non hanno mai provocato incidenti o registrato rotture, unite alla assoluta qualità del servizio.

Il percorso di crescita e di successo che ha caratterizzato gli ultimi 5 anni del Mondiale Superbike, destinato a continuare a crescere anche nel prossimo futuro, grazie anche al grande impulso fornito dall’eccezionale partecipazione di costruttori e teams, è stato enormemente favorito dall’adozione del regolamento “monogomma”.

Formula interpretata da Pirelli in modo da non limitare lo sviluppo ed il lavoro di continuo test e miglioramento delle coperture, che è anzi alla base della filosofia dell’azienda milanese.

“Il rinnovo del contratto è una grande soddisfazione ed è soprattutto il frutto del grande lavoro fatto fino ad oggi.” – commenta Guglielmo Fiocchi, Direttore Generale della divisione Moto di Pirelli Pneumatici – “Un campionato di moto derivate dalla serie è un campionato che sposa perfettamente la filosofia Pirelli che viene sintetizzata dal nostro pay-off ‘Vendiamo quello con cui corriamo, corriamo con quello che vendiamo’. Abbiamo grande fiducia in FGSport e in questo campionato, sappiamo che c’è ancora spazio per crescere e siamo convinti insieme di potercela fare.”

Paolo Flammini, CEO di FGSport, ha aggiunto: “I primi 5 anni di lavoro con Pirelli hanno fornito risultati al di là delle più rosee aspettative dal punto di vista della qualità del prodotto e del servizio e dell’impegno profuso da Pirelli stessa nello sviluppo. In uno scenario particolarmente positivo ma altrettanto impegnativo dal punto di vista tecnico, in considerazione del cresciuto livello della partecipazione che nel 2010 vedrà, con ogni probabilità, almeno 8 costruttori ufficialmente schierati e almeno 32 moto permanenti sulla griglia del Mondiale Superbike, siamo estremamente rassicurati nel poter contare su un fornitore di pneumatici che ha dimostrato di poter garantire l’eccellenza assoluta da tutti i punti di vista. Siamo inoltre lieti di poter confermare un ulteriore elemento di stabilità per il campionato che, accanto ad un regolamento tecnico certamente valido oggi come nel medio termine, pone un orizzonte definito fino al 2012 anche sotto il punto di vista della fornitura degli pneumatici.”

via | WorldSBK

Ultime notizie