Livio Suppo su Melandri: c'è fiducia
Melandri va, Melandri resta: ormai potrebbero iniziare delle scommesse sul futuro dell’italiano nel Ducati Marlboro team. E nonostante Macio abbia fatto sapere la sua volontà di restare, a poche ora dal via della gara di Laguna Seca, il boss della squadra di Borgo Panigale Livio Suppo, ha confermato che il team sta pensando alla sua sostituzione per il proseguo della stagione se dal ravvennate non arriveranno in questa gara le prestazioni attese per tutta la stagone.
Ma questo non toglie che il team ha tutta l’intenzione di dare a Marco tutto il supporto necessario in questo weekend del GP di USA, ma – con la conferma del terzo test di Sete Gibernau al Mugello alla fine del mese – Suppo non negato la possibilità che si sia un cambio di sellino in corsa, ma la speranza è che non sia necessario, come ha confermato in una recente intervista:
“Marco continuerà la stagione. Lo abbiamo sempre detto che il suo campionato fino ad ora con è stato molto strano“.
“E’ stato una specie di incubo in molte gare, dove le prestazioni sono rimaste assolutamente lontane dalla realtà. Ma al Sachsenring le cose sono andate molto meglio. Ovvio il risultato finale no visto che è caduto, ma prima della scivolata era il più veloce in pista e questo è stato un ottimo segnale.
Ora mi aspetto veramente che Marco sia veloce qui, e se non dovesse esserlo ci penseremo poi.”
via | Autosport (grazie a Cheyenne per la segnalazione)