Lorenzo dopo Laguna Seca: "sono triste, ma non mollo di certo!"
Annata nera. Quella che sembrava potesse essere una stagione da rookie protagonista si trasformando in un incubo per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo sembra veramente non trovare più pace, e le botte sul duro asfalto sono ormai troppe per parlare di semplice sfortuna. Partito alla grande lo spagnolo, sono ormai diverse gare che non fa in tempo a rimettersi da un infortunio, che immediatamente ne accusa un altro.
Ultima della serie proprio ieri a Laguna Seca, quando nel corso del primo giro cercava di farsi strada in un duello con il nostro Andrea Dovizioso. Risultato: frattura del terzo e quinto metatarso del piede sinistro e morale a terra. L’unica consolazione è che perlomeno la caduta non ha riacutizzato i problemi alle due caviglie, che avevano già subito diversi infortuni in questa stagione.
Ma seguendo una ormai pessima consuetudine per lui, Lorenzo oggi è ripartito subito dagli USA alla volta dell’ormai famigerata Clinica Dexeus, dove si sottoporrà nuovamente alle cure del Dottor Mir. Ma il maiorchino non ha intenzione di darla su:
“Sono veramente a pezzi perchè avevo un buon feeling, soprattutto dopo le qualifiche e l’inizio della gara. Stavo bene, ma sono caduto con la mia gomma che ancora non era in temperatura. Ho perso il posteriore e mi sono ritrovato nella via di fuga con un piede dolorante. Un’altra caduta, un altro infortunio, un altro momento da dimenticare il prima possibile.
Devo guardare avanti: sono molto triste ma mi devo concentrare sul fatto che ora ho un intero mese per recuperare e presentarmi in forma a Brno. Questo è il mio obiettivo. Voglio congratularmi con Valentino per la sua grande gara e per la vittoria, ha fatto un lavoro fantastico”.
via | SportAutoMoto