Motomercato: Biaggi in Aprilia, Vermeulen con Ducati?
A Brno la Ducati vince, stravince, ma a motori spenti a far notizia sono le voci di mercato. Resta ancora irrisolto il rebus su chi sarà il successore di Re Troy Bayliss. Il trentanovenne australiano, ormai prossimo al ritiro dal mondo delle corse, non ha ancora un vero e proprio erede.
Con il quinto podio stagionale, la conferma di Michel Fabrizio appare sempre più probabile (anche se tutt’altro che scontata), ma chi ci sarà al suo fianco? Al momento sembra si tratti di una corsa a tre che vede protagonisti Byrne, Biaggi e Vermeulen, anche se Davide Tardozzi tenterà a tutti i costi di portare il giovane Niccolò Canepa in Superbike.
Per il Corsaro un’altra possibile meta potrebbe essere l’Aprilia, casa con la quale il centauro romano ha conquistato tre dei suoi quattro mondiali nella quarto di litro.
Secondo quanto riportato da RacerGP.com, Max sarebbe stato visto parlottare a lungo con Giampiero Sacchi e l’Ingegner Gigi Dall’Igna. Semplice incontro tra vecchi amici o un vero e proprio ritorno di fiamma?
Più vicino il rinnovo (anche se annuale) di Troy Corser con Yamaha, che nel 2009 potrebbe schierare in griglia per il terzo anno consecutivo la stessa collaudata coppia di piloti. Orfano in un colpo solo di Xaus e Biaggi, a Borciani ripiegherebbe su Jakub Smrz.
Il centauro ceco, anche se ad intermittenza, ha dimostrato di essere già molto veloce ma soprattutto di avere grossi margini di miglioramento. Per il momento questo è tutto. Chissà che a Brands Hatch non ci scappi il “notizione” dell’estate!
via | GPone.com