Nuovi Kymco Xciting 300i e R 300i
Kymco propone una nuova versione dell’Xciting aggiornato alla nuova cilindrata 300i, disponibile anche nella versione R 300i con speciali colorazioni e tarature sportive di trasmissioni e sospensioni.
Più aggressivo e vigoroso, l’Xciting 300i a suo agio sia nel traffico cittadino, sia sulle tangenziali, ma anche per affrontare rilassanti viaggi fuori porta. Uno scooter dallo stile moderno che abbina linee morbide e dettagli più spigolosi. Elegante e sportivo allo stesso tempo, Xciting 300i e R 300i si differenziano solo per alcuni particolari, tra i quali le colorazioni: argento metal e nero smoke per la versione 300i e bianco ice e antracite blumone per la versione R 300i. Nella versione R 300i spicca inoltre il nuovo cupolino fumè.
Ampia e completa la strumentazione. Numerosi gli spazi a disposizione: uno posizionato all’interno dello scudo e il classico vano sottosella con una capacità di carico max di 10 kg provvisto di luce di cortesia, presa da 12V per ricaricare il cellulare, piccolo alloggio dove posizionare il cellulare ed un casco integrale.
L’Xciting 300i cresce sulle solide basi di un telaio in tubi d’acciaio e piastre stampate a garanzia di ottime prestazioni in tutte le condizioni di guida ed ottimi standard di sicurezza. I 189 kg a vuoto sono sostenuti quindi da un telaio tubolare e da una ciclistica sovradimensionata. La forcella idraulica, telescopica a doppia piastra da 40 mm di diametro, assicura solidità al telaio e un avantreno rigoroso che risulta sicuro e preciso. Al retrotreno il monobraccio oscillante e la coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico assicurano il massimo comfort in tutte le condizioni di guida.
Di larga sezione i pneumatici, da 120/70 su cerchio 3,5×15 all’anteriore e da 150/70 su cerchio 4,5×14 al posteriore. Il motore è un monocilindrico 4 tempi omologato Euro 3 da 270cc. Il sistema di alimentazione ad iniezione “made in Japan” by Keihin con sonda lambda è stato appositamente ritarato per i nuovi componenti. La distribuzione è affidata ad un albero a camme in testa a 2 valvole mentre il raffreddamento è a liquido. Il cambio adotta un variatore continuo di velocità che lavora in simbiosi con una frizione centrifuga automatica a secco. La trasmissione è composta dalla classica cinghia trapezoidale e ingranaggi.
In questa configurazione il motore sviluppa una potenza max di 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri/min e una coppia max di 23,5 Nm a 6.250 giri/min. Xciting 300i viene venduto ad un prezzo di Euro 4.195,00 franco concessionario, mentre la versione Racing viene venduta ad un prezzo di Euro 4.395,00.
Ricca la dotazione di accessori con la quale poter personalizzare Xciting 300i: parabrezza, set invernale, bauletti di varie misure. Per maggiori informazioni rivolgetevi ai concessionari ufficiali KYMCO.
via | Kymco