Il Motomondiale sbarcherà anche in Ungheria?

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 24 lug 2008
Il Motomondiale sbarcherà anche in Ungheria?



Di certo non c’è ancora nulla, ma di sicuro l’ipotesi è già più di una semplice idea: il motomondiale potrebbe arrivare anche in Ungheria, e già per la stagione 2009. Una novità che segue l’annuncio che arriva da Budapest per la prossima realizzazione di un nuovo impianto, il Balatonring.

Una pista completamente nuova, e per la quale già si parla di una sua possibile inclusione nel calendario del Motomondiale. E non a caso, visto che alla conferenza stampa erano presenti anche il CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta, il ministro dell’economia ungherese Bajnai Gordon, il Dottor. Rona Ivan della Magyar Turizmus Zrt. e il presidente di Sedesa Construction Vicente Cotino.

Insomma tutta “l’alta corte” del caso, nella quale non poteva mancare anche il pilota ungherese Gabor Talmacsi, campione del mondo in carica della classe 125, ed il suo team manager Jorge Martinez.

E visto che l’Ungheria ha già un pubblico molto appassionato – che spesso si reca a Brno per seguire la Moto Gp – e che pare la Dorna abbia già dato la sua benedizione – Ezpeleta non fa mai nulla per caso… – sembra proprio che ci siano tutte le basi perchè il GP di Ungheria diventi realtà.

via | SportAutoMoto

Ultime notizie