Stagione finita per Cairoli addio al titolo della MX2
Vi avevamo lasciati con la notizia dell’infortunio del nostro Cairoli nel corso del GP del Su Africa, ma le notizie arrivate in seguito sono decisamente ancora più devastanti: per il “Messina Express” la stagione 2008 è finita. Un brutto stop anticipato al quale Antonio Cairoli è stato costretto in quanto l’infortunio subìtio al ginocchio sinistro dal campione del mondo di motocross si è rivelato più grave del previsto.
Rientrato in Italia ed effettuata la Risonanza Magnetica che ha individuato il danneggiamento del legamento, il siciliano si è poi visto costretto ad un intervento in artroscopia per sistemare il legamento crociato anteriore, rimasto danneggiato nella prima manche del GP in Sudafrica, che lo costringe a dire addio alla corsa al titolo della MX2.
Il due volte iridato è stato operato in Belgio dal dottor Claes, uno specialista del settore. Il 22enne di Patti potrà riprendere la preparazione fisica già tra tre settimane con le prime sedute in bicicletta, ma Tony tornerà in sella solo per gli allenamenti invernali.
Una brutta batosta, come ha raccontato lo stesso Cairoli: “Sono molto frustrato e deluso dopo l’incidente in Sudafrica e l’infortunio al ginocchio. Non sono neanche caduto ma nel tenere la moto dopo il contatto con un?altra moto il ginocchio ha avuto una torsione.
Mi dispiace molto per il campionato che era apertissimo ed ho anche provato a correre in gara due. Poi speravo di poter rientare a Lommel e di lottare ancora per il titolo ma ormai il campionato è purtroppo finito. Ringrazio il dottor Claes per l’immediata disponibilità e cortesia“.
Un vero peccato, dopo che quest’anno Cairoli oltre ad essersi già aggiudicato il titolo italiano MX1 ha lottato fino a quella domenica per il titolo mondiale MX2 con il sudafricano Tyla Rattray, vantando finora un maggior numero di vittorie stagionali (3 Gran Premi e 7 batterie).
Ma ora per Tony c’è solo un po’ di riposo forzato… In bocca al lupo campione!
via | Sport Mediaset (grazie a Signo17 per la segnalazione)