Chris Walker nel mondiale Superbike con Honda

Di Gianni C.
Pubblicato il 26 lug 2008
Chris Walker nel mondiale Superbike con Honda

Gradito ritorno nel mondo delle derivate di serie. Il centauro inglese Chris Walker, ha firmato pochi giorni fa un accordo che lo legherà al Team Superbike Honda Vent Axia VK fino alla fine della stagione 2008.

L’esperto centauro del Nottinghamshire, non sostituirà, ma affiancherà lo spagnolo Gregorio Lavilla, attualmente in tredicesima posizione nella classifica generale con 78 punti.

Notevole il tempismo della scuderia di Paul Bird, se si considera che la prossima gara in calendario si disputerà sull’incredibile tracciato di Brands Hatch (1, 2 e 3 agosto). Walker “Stalker” ha partecipato quest’anno al mondiale Supersport in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R.

Le parole del quattro volte vice campione della BSB, per 13 volte (compresa una vittoria), sul podio del WSBK: “Quando ho iniziato il test di Oulton Park sulla Fireblade, ho capito quanto mi mancava la Superbike”, ha dichiarato Chris.”

“È una grandissima opportunità, che non voglio perdere. Tutti sanno che il team di Paul Bird è una squadra di prestigio e che preparano ottime moto, quindi so che saranno competitive. Stavo quasi firmando con il Team alcuni anni fa, ma adesso non vedo l’ora di lavorare con la squadra e con Greg, un pilota che rispetto molto. Adoro le piste di Brands e di Donington e sarà il mio obiettivo dare al pubblico due belle prestazioni, quindi venite tutti a tifare per me”.

Ultime notizie