Livio Suppo su Stoner VS Rossi, confermato Melandri

Di Gianni C.
Pubblicato il 25 lug 2008
Livio Suppo su Stoner VS Rossi, confermato Melandri

Dopo le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Ducati Gabriele Del Torchio, è Livio Suppo a fare il punto della situazione nel dopo Lagunsa Seca.

Impossibile non spendere qualche parola sullo spettacolo offerto da Rossi e Stoner: “Quello di Laguna Seca è stato uno dei Gran Premi più emozionanti degli ultimi anni! Si è trattato di una vera e propria battaglia fra due Super Piloti. Questa volta ha vinto Vale, ma Casey ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto. Ovviamente finire secondo dopo un week end in cui ha dominato tutte le sessioni di prove non è il massimo, ma lui ci ha provato in tutti i modi.”

Non poteva mancare una piccola parentesi sul “caso” esploso nel dopo gara: “Ho letto una intervista di Mick Doohan a ‘The Sydney Morning Herald’ che sintetizza perfettamente a mio parere la situazione: Doohan dice – ‘Ho visto la gara, ma è impossibile dire chi tra i due aveva ragione o torto in pista. Solo Casey e Valentino lo sanno’. – Credo che le parole del grande campione australiano siano il modo migliore per chiudere, senza polemica, la questione”.

Dopo un inizio piuttosto difficile a Borgo Panigale si respira un’aria nuova. La GP8 va che è una bellezza tanto che parlare di titolo iridato non fa più paura agli uomini della Rossa: “Sono ormai quattro GP che Casey è velocissimo. Impone il suo ritmo in maniera impressionante in tutte le sessioni di prove. Il suo feeling con la Desmosedici è al massimo, e… ci sono ancora sette gare da disputare.”

Le parole di Suppo su Melandri sembrano confermare il ravennate non solo per Brno, ma per il prosieguo della stagione: “Marco a Laguna Seca ha lavorato bene per tutto il week-end, senza però il risultato finale che avrebbe potuto raccogliere. Nel warm-up è stato molto veloce così come nelle libere. In gara è stato sfortunato urtando un “paletto” all’ingresso della prima curva ed uscendo di pista. Siamo convinti che adesso anche lui abbia capito come sfruttare il potenziale della sua Desmosedici. Adesso un po’ di vacanza ma fidatevi che non vediamo l’ora di rivedere Casey e Marco in pista a Brno.”

Che Macio abbia finalmente trovato l’antidoto al suo male oscuro?

via | Blog.Ducati.com

Ultime notizie