CIV a Misano: vincono Brignola, Roccoli, Giugliano e Moretti

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 lug 2008
CIV a Misano: vincono Brignola, Roccoli, Giugliano e Moretti


Numeroso il pubblico sugli spalti del World Circuit di Misano Adriatico. In una giornata calda e soleggiata, i ragazzi del Campionato Italiano di Velocità hanno regalato ai presenti, spettacolo di altissimo livello.

Epilogo thriller nella gara della Superbike. Dopo aver dominato per tutta la corsa, Luca Scassa (MV Agusta – Unionbike – Gimotorsports) è stato protagonista di una grandissima ingenuità, costatagli cara proprio sulla linea del traguardo.

Il centauro di Arezzo, convinto di avere ancora un largo margine di vantaggio su Norino Brignola, ha iniziato a festeggiare con anticipo la vittoria di tappa, impennando e facendosi così superare al fotofinish dal centauro capitolino.

All’arrivo, terzo posto per Mauri, seguito da Corti, Conforti e Borciani. Nella classifica generale Claudio Corti conduce con 15 punti su Brignola, 16 su Scassa.

Sorpresa anche nella Supersport. Danilo Marrancone (Yamaha – WCR Bike Service) leader della classifica generale, scivola al penultimo giro all’altezza del Curvone riaprendo la lotta al tricolore.

Marrancone e Roccoli si erano dati a lungo battaglia, regalando al pubblico una serie di interminabili sorpassi. Ma a pochi chilometri, l’errore dell’abruzzese ha lasciato via libera al centauro Yamaha, che in sol boccone ha recuperato ben 25 punti sul rivale.

Secondo gradino del podio per Franco Battaini, terzo per Alessandro Brannetti. Nella generale troviamo Massimo Roccoli in testa insieme a Danilo Marrancone a quota 70. Più staccati Migliorati (51) e Battaini (49).

Nella Superstock, seconda vittoria stagionale per Davide Giugliano su Suzuki del Team Cruciani Moto. Grande lotta tra il romano ed il campione in carica Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini by Leoni) che alla fine si vedrà costretto a lasciar strada al rivale.

Terzo Stefano Cruciani, seguito da Polita, Magnoni e Verdini. Per il titolo è ormai battaglia tra Pirro e Giugliano separati da soli 4 punti. Attardati Polita, Magnoni e Cruciani.

Nella quarta tappa della 125 GP è Riccardo Moretti (Honda – CRP Racing) ad avere la meglio su un Lorenzo Savadori (Aprilia – RCGM) penalizzato da un problema alla frizione. Terzo posto per l’esordiente pesarese Alessandro Tonucci (Aprilia – Team Semprucci).

Per il tricolore è battaglia tra Savadori e Moretti, con il primo avanti di 9 punti a due gare dal termine. Il prossimo appuntamento con il CIV è per il 28 settembre, sempre sullo splendido tracciato di Misano.

via | Motociv.com

Ultime notizie