Shane Byrne deluso: niente Brands Hatch per il britannico
Niente gare in WSBK. Questo il motivo della delusione di Shane Byrne, ariete del Team Airwaves Ducati. Il centauro inglese, attualmente in testa nella classifica generale della British Superbike, avrebbe dovuto ricevere due wild card, una per la tappa di Brands Hatch, l’altra per quella di Donington.
Alla base di questa decisione, i radicali cambiamenti richiesti alla 1098 “Made in UK” per uniformarsi al regolamento del mondiale. “Ci sarebbe piaciuto essere in pista sia a Brands Hatch che a Donington, ma purtroppo questo non sarà possibile” – ha dichiarato il Team Manager Colin Wright.
“Per essere competitivi avremmo dovuto apportare modifiche consistenti ai nostri motori, molto meno performanti di quelli utilizzati in WSBK. In queste condizioni non possiamo lottare per le posizioni che contano, così abbiamo deciso di tenerci fuori.”
Byrne nel 2003, riusci a mettere a segno una storica doppietta come wild card, conquistato entrambe le manches a Brands Hatch: “Sarebbe stato davvero fantastico scendere in pista e confrontarmi con gli altri piloti anche per capire il nostro livello di competitività” – sottolinea ‘Shakey’.
“Secondo me il Team ha le capacità e le possibilità di gareggiare in un mondiale, ma alla fine si è deciso di non correre anche se si tratta della tappa di casa. Non mi resta che guardare la corsa in TV, non senza qualche rimpianto.”
via | Crash.net