Incidente su due ruote: morti conducente e passeggero

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 lug 2008
Incidente su due ruote: morti conducente e passeggero

Ancora vittime della strada. Sabato notte, sulla statale 429, all’altezza di Castelfiorentino località Cambiano (Firenze), due uomini hanno perso la vita. Si tratta di Andrea Tortorelli (37 anni) e Diego Taddei (31 anni).

I due, che abitavano nello stesso condominio di Castelfiorentino, si trovavano a percorrere la statale intorno alla mezzanotte, in sella ad una Kawasaki 600. In base alla ricostruzione fatta dai Carabinieri, poco prima dell’impatto il conducente sarebbe stato impegnato nel sorpasso di un’utilitaria.

Ad un certo punto il centauro si è reso conto della presenza di un’altra auto che sopraggiungeva in direzione opposta, tentando di rientrare nella propria corsia. A causa di tale manovra, la moto ha urtato l’auto finendo a terra e sbattendo violentemente contro un albero.

I due uomini sono morti entrambi sul colpo, uno dei due è stato orribilmente mutilato. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Castelfiorentino, di Empoli ed i vigili del fuoco di Petrazzi. Le più sentite condoglianze ai parenti delle vittime da parte di tutta la redazione.

La statale 429, fiancheggiata da alberi, attraversa la Valdelsa, unendo Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo e Poggibonsi. E’ ritenuta una delle strade più pericolose della Toscana. Negli ultimi 10 anni, nel tratto compreso tra Ponte a Elsa e Certaldo (in tutto una trentina di chilometri), ci sono stati 40 morti. Ci sembra sia ora di prendere qualche serio provvedimento.

Grazie ad antosette per la segnalazione.

via | Lanazione.ilsole24ore.com

Ultime notizie