Roma Racing in pista a Misano con Matteo Della Bianca

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 lug 2008
Roma Racing in pista a Misano con Matteo Della Bianca


New entry per il Team Roma Racing in occasione del quarto round del C.I.V. il Campionato Italiano Velocità. A Misano, al “rider-manager” Roberto Malocchi, si è aggiunto Matteo Della Bianca, diciassettenne di Cattolica con una buona esperienza alle spalle.

Matteo in passato, ha partecipato a due edizioni del trofeo Scooter Malossi 70cc, ad un trofeo Honda 125 GP e a due prove del C.I.V. Dopo aver gareggiato con Honda per la prima parte della stagione, Della Bianca ha deciso di lasciare la vecchia scuderia per passare al Team Roma Racing.

In sella alla sua Aprilia, il cattolichino è stato protagonista di un’ottima rimonta in gara, riuscendo a portarsi a ridosso dei primi dieci prima dell’errore che lo ha costretto al ritiro. “Posso dire di essere soddisfatto di questo week end, per essere alla prima esperienza in sella ad una moto ‘impegnativa’ come l’Aprilia è andata decisamente bene” – ha dichiarato Matteo.

“Peccato per la caduta, ma quello che più conta è aver dimostrato di poter mantenere un buon passo gara e di essere in grado di inserirmi nel gruppo dei primi dieci piloti. Devo imparare ancora molto, ma anche grazie ai preziosi consigli di Roberto e dei tecnici del team sono sicuro di poter migliorare ulteriormente.”

Romaracing CIV Misano 2008

Roberto Marchetti (ventiduesimo): “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di Matteo, non è assolutamente facile il primo approccio con l’Aprilia per che viene dall’esperienza Honda, e lui devo dire se le cavata veramente bene. Ma soprattutto ho avuto modo di constatare che è un ragazzo che fa tesoro dei nostri insegnamenti e sono convinto che in futuro potrà ambire a risultati migliori. Per la mia gara che dire, mi sono divertito e questo per me rimane il primo obiettivo, poi certamente se avessi guadagnato qualche posizione in più nella griglia il risultato sarebbe stato migliore, ma alla fine va bene così!”

via | Romaracing.com

Ultime notizie