Troy Bayliss: "A Brands Hatch per vincere almeno una manche"
Il mondiale Superbike fa tappa a Brands Hatch, Regno Unito, per uno degli eventi motociclistici più attesi, più affascinanti della stagione. Presente nel calendario delle derivate dalla serie dal 1995, l’appuntamento con il circuito britannico regala ogni anno uno straordinario spettacolo di motori e di pubblico con circa 100.000 tifosi provenienti da tutto il mondo.
Il Team Ducati Xerox, parte per l’Inghilterra convinto di poter confermare quanto di buono fatto vedere finora. Dopo la doppia vittoria di Brno, Troy Bayliss può contare su un vantaggio di 79 punti su Max Neukirchner (Alstare Suzuki) e di 91 punti sul connazionale Corser (Yamaha).
“La mia carriera a Brands è stata abbastanza felice.” – dichiara il due volte iridato della Superbike – “Il 2006 è stato ottimo, con una vittoria e un secondo posto mentre l’anno scorso ho avuto qualche difficoltà, al contrario di James (Toseland) che ha fatto la doppietta.”
“Il tracciato mi piace molto, non è simile a nessun altro circuito ed il fatto che probabilmente sia il più pericoloso del calendario lo rende solo più particolare! Penso che Haga sarà l’avversario più tosto questo weekend ma non possiamo dimenticare Max Biaggi, Corser, Neukirchner, Checa, Xaus…… Chi sa come andrà a finire?! Spero solo di riuscire a fare dei bei risultati in entrambe le manche, e certo che sarebbe bellissimo vincere almeno una delle due!”
Attesissimo anche Michel Fabrizio, ottavo nella classifica generale ma reduce da un terzo ed un secondo posto conquistati nelle due manches della Repubblica Ceca. “Dopo un weekend fantastico a Brno in cui sono salito sul podio sia in gara 1 che in gara 2, spero di poter continuare nello stesso modo anche questo fine settimana a Brands Hatch.” – dichiara il nostro Michel.
“Ho ottenuto qualche bel risultato negli anni in cui correvo in Supersport e Superstock ma quello che mi manca è un podio in Superbike. Come sempre però ci sono parecchi piloti forti da affrontare e tutti hanno lo stesso obiettivo, quello di finire davanti! Vedremo, il tracciato è divertente, unico direi, e mi auguro un weekend più positivo che mai!”