Melandri miglior pilota Honda a Sepang

Di Gianluca
Pubblicato il 25 gen 2006
Melandri miglior pilota Honda a Sepang

Come volevasi dimostrare… grande Marco Melandri!
Alla faccia dei programmi del management dello squadrone Honda HRC.
I piloti del team Fortuna Honda, sono stati impegnati ieri nella verifica del lavoro svolto in questa prima sessione di tre giorni di test con la moto versione 2006. Marco Melandri, nonostante alcune difficoltà di messa a punto incontrate soprattutto nel corso della mattina, ha conquistato il terzo miglior tempo della giornata confermandosi il pilota Honda più veloce. Bene anche lo spagnolo Toni Elias che ha migliorato il suo tempo sul giro e continua con buoni risultati il lavoro di adattamento alla RC211V.
Marco Melandri: “Oggi siamo tornati a lavorare su una sola moto e abbiamo faticato abbastanza nella ricerca della giusta messa a punto. Non riuscivo a trovare il giusto feeling con la moto e questo ha rallentato il lavoro. Durante la pausa pranzo i ragazzi del team hanno fatto un lavoro incredibile e nel pomeriggio il feeling con la moto è migliorato. Pensiamo di aver capito la linea di lavoro da seguire e sono contento di poterlo verificare a breve in occasione dei test della prossima settimana a Phillip Island. Ancora non stiamo sfruttando tutto il potenziale della nuova moto, sono quindi fiducioso e guardo con ottimismo ai prossimi test. Mi dispiace non aver potuto effettuare la simulazione di gara, il lavoro di messa a punto è stato lungo e non abbiamo avuto tempo per il long run.”

Toni Elias: “Sono contento perché ogni giorno facciamo un passo in avanti. Oggi è migliorato il mio passo con le gomme da tempo mentre devo ancora lavorare con le gomme da qualifica. Oggi ,infatti, non sono riuscito a sfruttare bene la gomma da tempo.
Per quanto riguarda il mio adattamento alla moto, devo ancora migliorare il feeling con l’avantreno. La prossima settimana, continueremo sulla pista australiana lavorare nella direzione iniziata qui in Malesia”
.
via | Gresini Racing

Ultime notizie