Vectrix VT-1 2013: il primo teaser della nuova 'elettrica' americana

L'americana Vectrix rilascia il primo teaser di una nuova moto elettrica battezzata VT-1. Pochi i dettagli al momento disponibili.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 29 mag 2013
Vectrix VT-1 2013: il primo teaser della nuova 'elettrica' americana

Vectrix preannuncia l’imminente lancio di una nuova moto elettrica tramite la pubblicazione del primo teaser ufficiale del nuovo prodotto. Il nuovo modello della casa americana – da sempre all’avanguardia nel campo delle moto elettriche – si chiamerà VT-1, ma a parte questo sono comunque piuttosto scarse le informazioni al momento disponibili in merito a questa novità. Ad ogni modo, si tratterà comunque della prima ‘moto’ per il marchio, chi fino ad ora si è limitato alla produzione di scooters elettrici.

Il produttore precisa che la nuova VT-1 sarà l’equivalente di una 125 cc adatta all’uso cittadino – il che rimane comunque piuttosto vago – che potrà contare su una velocità massima di 55 miglia orarie (l’equivalente di circa 88 km/h) e che sarà alimentata da un set di batterie intercambiabili e removibili, una scelta fatta all’insegna della praticità in modo che gli utenti possano ‘staccare’ la batteria dal corpo della moto e ricaricarla comodamente in casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo dotato di una normale presa di corrente.

Vectrix inoltra conferma per il nuovo modello alcune particolari tecnologie già utilizzate attualmente nella sua produzione (in particolare Regenerative Throttle, Battery Management System e Drive Train, già visti sui loro scooters) ma questo al momento è tutto quanto è dato sapere sulla VT-1. Nessun dettaglio quindi su tempi e possibile prezzo del prodotto, ma rimarremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Ultime notizie