Gamma Gas Gas 2009
Sul sito della Gas Gas italia sono già elencate le novità 2009 per i modelli trial, enduro e Halley.
Sulla gamma trial le novità riguardano: il nuovo telaio in tubi al cromo-molibdeno, il silenziatore in carbonio alleggerito, il serbatoio più snello, l’impianto elettrico rivisto, il nuovo pedale del freno posteriore e l’omologazione Euro3.
I modelli sono tutti motorizzati con unità 2 tempi, nelle cilindrate 50, 80, 125 e 280. Rinnovate le grafiche e le colorazioni, ora su base bianca.
La gamma enduro ha subito maggiori attenzioni: nei modelli a due tempi troviamo una forcella Sachs Boge da 48mm e corsa di ben 295mm. Il modello Racing ha una taratura più rigida e il precarico molla. Al posteriore nuovo forcellone in alluminio con ammortizzatore Sachs con stelo da 18mm. Guida catena ridisegnato in base alle norme F.I.M. Impianto elettrico separato per gli indicatori di direzione. Pedane modificate con corsa utile ampliata. Nuovi ferma copertoni e protezioni forcella. Grafiche rinnovate.
Il modello EC125 ha subito interventi mirati: un albero motore nuovo e una biella più lunga di 5mm, una nuova testata e un nuovo carter motore. La forcella rimane di 45mm.
I modelli enduro a 4tempi hanno ricevuto una nuova camera di scoppio e un nuovo disegno della testata. Cilindro rinforzato e nuova guarnizione della testa. Rimappatura dell’iniezione. Telaio rinnovato nelle geometrie, variazione di 1,5mm di off-set delle piastre forcella per maggior handling. Sospensione anteriore Sachs Boge da 48mm come nei 2tempi, così come la sospensione posteriore con stelo da 18mm. Cerchi neri anodizzati.
I Modelli Halley125 ricevono il telaio del modello enduro EC125, l’omologazione euro3 per il motore a 2tempi, una sospensione anteriore rovesciata con steli da 41mm, dischi freno anteriori da 260mm e pinza a doppio pistoncino.
Per tutti i dettagli visitate il sito Gas Gas.
via | Gas Gas