Haga in Ducati Xerox, parola di Claudio Consonni
La notizia è di quelle che stravolgerebbero l’intero mercato piloti delle derivate dalla serie. Secondo quanto riportato dal sito gazzetta.it, Noriyuki Haga avrebbe firmato un accordo con il Team Ducati Xerox.
A confermarlo è Claudio Consonni, responsabile delle attività sportive Yamaha: “Ci dispiace molto, ma ormai Nori ha deciso di passare alla Ducati. Da tanti anni era la nostra bandiera e l’anno prossimo avrebbe avuto un ulteriore motivo per restare, la YZF-R1 2009 che sembra essere davvero competitiva.”
Haga a 33 anni, avrebbe l’occasione della vita per puntare a quel titolo che per un motivo o per un altro gli è sempre sfuggito. Inoltre, a Borgo Panigale, gli riserverebbero un trattamento economico stellare: 850.000 euro di ingaggio, più 650.000 in caso di vittoria nel mondiale.
Ma Consonni precisa: “Non credo che Haga ci abbia lasciato per soldi lui è convinto che con la Ducati riuscirà a vincere la corona iridata. Gli facciamo tanti auguri.”
A questo punto Max Biaggi sembra destinato all’Aprilia, con la stessa Yamaha intenzionata a confermare Corser (obiettivo difficile vista la corte della BMW) e a puntare su un giovane di belle speranze.
Il nome del ragazzo? Nulla è trapelato ma noi un’idea ce la siamo fatta…
Grazie a Turbo 11 per la segnalazione.
via | Gazzetta.it