Coppa Italia a Vallelunga: vincono Tonucci e Palumbo
In una Vallelunga dalle variabili condizioni meteo, lo spettacolo non manca di certo. Nella quinta e penultima tappa della Coppa Italia di velocità, sono Alessandro Tonucci (Aprilia) e Alessio Palumbo a vincere rispettivamente in 125 Sport e in 600 Stock.
Solita, grande lotta nell’ottavo di litro. Dopo la bagarre della prima parte di gara, sono in tre a giocarsi la vittoria finale, con Matteo Gabrielli e Niccolò Lagiongada che rischiano il contatto ed il lesto Tonucci che ne approfitta a pochi metri dal traguardo.
A Zaganelli è bastato amministrare con prudenza, accontentandosi del settimo posto che gli è valso il titolo 2008 nella 125 Sport.
Nella 600 Stock si impone Alessio Palumbo dopo aver duellato a lungo con la coppia del Team Yamaha Elle 2 racing costituita da Biaggi e Mussei. Federico in particolare, le ha tentate tutte per vincere nella tappa di casa, ma finendo col ruzzolare a terra all’altezza del tornantino.
Secondo e terzo gradino del podio per Massei e Boscoscuro. Con i 25 punti di oggi il siciliano ipoteca il titolo (+18 su Cristiano Erbacci), mentre Biaggi deve dire addio definitivamente ai sogni di gloria.
Nelle finali B, vittoria di Alberto Consoli 125 Sport e di Kevin Dittadi nella 600 Stock. Armando Pontone trionfa invece nella Junior G.P.
L’ultimo appuntamento 2008 con la Coppa Italia è in programma il 5 ottobre prossimo sul World Circuit di Misano Adriatico.
Per le immagini, le classifiche ed ulteriori info sulle gare, è possibile collegarsi al sito www.coppa-italia.it