Motomercato: un'Aprilia ufficiale per Scott Redding
Tra le “bombe” di mercato provenienti da MotoGP e Superbike, qualcosa sembra muoversi anche nelle classi minori. In 125, c’è aria di promozione per il giovanissimo britannico Scott Redding.
Il centauro del Team Blusens Aprilia Junior, è riuscito nella sua stagione d’esordio ha vincere nel Gran Premio di Donington e a convincere i vertici di Noale ad affidargli una moto ufficiale per la stagione 2009.
Dopo alcuni incontri con il boss Aprilia Gigi Dall’Igna avvenuti lo scorso week end a Misano, sembra molto probabile che Scott continui a lavorare con la stessa struttura tecnica forte però di una 125 factory al 100%.
Redding avrebbe nel frattempo ricevuto interessanti offerte dalla Ajo Motorsport nell’ottavo di litro e dalla KTM nella 250.
“Non so ancora con certezza dove correrò l’anno prossimo” – ha dichiarato il centauro britannico – “ma avere a disposizione un mezzo ufficiale è senza dubbio una splendida notizia. Quest’anno ho vinto una gara scendendo in pista con mezzi tecnici non all’altezza. La prossima stagione spero di poter lottare per il titolo.”