WSTK: Simeon e Bussolotti sul gradino più alto del podio

Di Gianni C.
Pubblicato il 8 set 2008
WSTK: Simeon e Bussolotti sul gradino più alto del podio


Splendida vittoria quella conseguita in Superstock 1000 dal belga Xavier Simeon. Il centauro del Team Alstare Suzuki, su una pista che è andata asciugandosi giro dopo giro, ha conquistato a Donington il secondo GP della stagione, staccando di oltre sedici secondi i diretti inseguitori.

Due italiani completano il podio del Gran Premio britannico, si tratta di Alex Polita (Team Sterilgarda Go Eleven) e del romano Davide Giugliano (Suzuki Cruciani Moto). Quarto posto per l’australiano Brendan Roberts (Ducati Xerox Junior), sesto per Maxime Berger, settimo per l’ottimo Matteo Baiocco.

La lotta al titolo è aperta più che mai, con Roberts in testa ed i primi quattro (Simeon, Berger, Polita) racchiusi in soli 8 punti.

Nella Superstock 600, fantastica vittoria di Marco Bussolotti che ha preceduto il britannico Alexander Lowes in sella alla Kawasaki ZX-6R del team capitolino O Six. Solo quinto Vostarek, addirittura dodicesimo il francese Baz, primo nella classifica generale con 25 punti di vantaggio sul pilota ceco.

Il prossimo appuntamento con la Superstock è per il 5 ottobre a Magny Cours, Francia.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie