La Suzuki vince ancora Mondiale Endurance
La Suzuki si è aggiudicata il Mondiale Endurance 2008, vincendo domenica scorsa la gara del Bol d’Or in Francia, in anticipo di una gara rispetto alla chiusura della stagione.
I piloti del team Suzuki Endurance Racing Team (SERT) Vincent Philippe, Mathieu Lagrive e Julien Da Costa, hanno portato la loro GSX-R1000 K8 al quarto titolo consecutivo, dimostrando così, ancora una volta, l’indiscussa superiorità di Suzuki in questa disciplina.
Il campionato endurance prevede un totale di 6 gare, l’ultima delle quali si terrà in Qatar, sul circuito di Losail, il prossimo 8 novembre. Il team Suzuki si è aggiudicato il titolo con 109 punti; in seconda posizione si è piazzata la squadra Yamaha Austria Racing Team, con un punteggio di 65 punti, due in più del terzo classificato, il team Suzuki SERT 2.
La casa di Hamamatsu si posiziona quindi su due dei tre gradini del podio, con una moto molto meno elaborata della sorella che corre nel mondiale superbike; 180 cavalli a 12.000 giri, 174kg di peso e ruote da 16,5 pollici. Nel corso degli anni la GSX-R ha saputo mantenersi ai vertici delle gare di durata, sarà così anche per la prossima versione attesa nel 2009?
Per gli approfondimenti visitate il sito Suzuki Racing.
via | Suzuki Racing