Una Ducati Desmosedici RR per battere il record di velocità
Se aveste in mente di provare a battere il record di velocità mondiale per moto di produzione a che moto pensereste per l’impresa? Risposta fin troppo facile vero, perchè di sicuro la Ducati Desmosedici RR sarebbe al primo posto nella lista di tutti (o quasi).
E più o meno la stessa cosa deve averla pensata Paul Heard, business man neozelandese che spera di riuscire a battere il suddetto record in sella al gioiello di Borgo Panigale che dovrà superare la velocità effettiva di 311km/h. E per farlo Heard ed il suo team ha organizzato una specie di tour mondiale itinerante.
Un viaggio lungo un anno che partirà il 9 Novembre a Featherston in Sud Wairarapa dove sarà effettuato il primo tentativo, e che poi continuerà passando per Dubai, Bahrain e Sud Africa prima di tornare in Nuova Zelanda a Dicembre. Ma non finisce qui, perchè queso curioso recordman nel 2009 continuerà la sua impresa.
Che lo porterà in giro per il mondo – passando ovviamente per Borgo Panigale – per poi finire il prossimo Agosto alla famosa Speedweek sul lago salato di Bonneville. Tutte tappe nelle quali ovviamente Mr Paul tenterà di battere i vari record nazionali di velocità e quello mondiale.
Come ha raccontato lui stesso: “Userò la Ducati in giro per il mondo per conquistare il record di velocità per la classe 1000cc, e spero di riuscire anche a superare i 311km/h che sono l’attuale record mondiale per moto di produzione.
Se tutto andrà secondo i piani, per il prossimo agosto avrò segnato almeno i record di velocità di 10 paesi diversi e in ogni uno di loro avrò anche ristabilito il nuovo record mondiale per moto di serie.”
Un tipo deciso insomma!
via | Visor Down (grazie a Cheyenne per la segnalazione)