Fantic Motor Campione d'Italia 2008

Di Gianluca
Pubblicato il 18 set 2008
Fantic Motor Campione d'Italia 2008

Scommetto che per chi ha un età che termina in “anta” il nome “Caballero” rievoca ricordi indimenticabili. A distanza di 27 anni dal titolo Italiano Enduro nella classe 125 del mitico Gualtiero Brissoni, Fantic Motor è ancora campione nella ottavo di litro.

Dopo le vittorie nelle classi 50 e 125 4t del Campionato Italiano Motorally ad opera dei due portacolori dell’Old Farm Racing: Lorenzo Sandrone e Guido Fedeli, la casa Trevigiana si impone anche nella massima serie cadetta trionfando nel Campionato Italiano Enduro under23.

Mattatore della classe 125 4t è stato il forte pilota bergamasco Marco Perletti che, dopo il secondo posto del 2007, non si lascia sfuggire il titolo 2008 dominando tutte le prove disputate e vincendo con una gara di anticipo l’ambito titolo tricolore.


Fantic Motor Campione d\'Italia 2008
Fantic Motor Campione d\'Italia 2008
Fantic Motor Campione d\'Italia 2008

Quella appena conclusa, è senza ombra di dubbio, una stagione nella quale la superiorità dei mezzi Fantic è apparsa subito evidente. In particolare nella 125cc 4t, dove ha fatto il debutto il nuovo Caballero 125 4 valvole raffreddato a liquido, che, fin dall’esordio, ha mostrato l’elevato potenziale e l’alto grado affidabilità , dimostrandosi quindi, la scelta obbligata per poter primeggiare nelle più varie condizioni di gara.

Un successo quindi di tutta la squadra Fantic, frutto anche della competenza e della passione dei Teams che hanno supportato sui campi di gara i piloti di casa FANTIC, in particolare, recita il comunicato: Old Farm Racing di Nazareno Falappi, Buelli Motosprinter di Marco Buelli e Sicilia Racing di Marco D’Arpa.

via | Fantic Motor

Ultime notizie