Valentino Rossi in testa coda dopo soli 20"
Dopo quasi un giorno intero di attesa, cominciano purtroppo male i test sulla Ferrari per Valentino Rossi!
Un testacoda blocca subito l’esordio ufficiale di Valentino Rossi nel primo giorno di test in programma a Valencia. Dopo solo mezzo giro, il campione del mondo della MotoGP è uscito di pista e la sua prova si è conclusa esattamente dopo 20 secondi.
Subito dopo il testacoda è stato “recuperato” da una navetta inviata in pista dalla Ferrari.
Nella mattinata è stata invece la pioggia caduta sul circuito di Valencia ad aver bloccato Valentino Rossi, che lo visto fare la spola continuamente tra il suo camper e il box.
Una pioggia sottile e fastidiosa che ha letteralmente frustrato l’attesa di fotografi, giornalisti, appassionati e anche tecnici della Ferrari, tutti ad aspettare con curiosità la prima uscita dell’iridato MotoGP – che finora ha sempre girato da solo a Fiorano e al Mugello – insieme agli altri piloti di Formula Uno.
Vista la situazione meteo, la scuderia di Maranello ha preferito aspettare prima di mandare in pista il pesarese.
Nella speranza che le condizioni del tempo migliorino e la pista si asciughi, potendo così contare su riscontri più attendibili.
Per questi tre giorni di test sono presenti a Valencia otto team. Michael Schumacher è già sceso in pista con la nuova Ferrari 248 F1.
Seguito poco dopo dai piloti di McLaren, Toyota, Williams, BMW-Sauber e Toro Rosso. Da domani sarà presente, con Alonso e Fisichella, anche la Renault, che viene presentata ufficialmente oggi a Montecarlo.
via | Gazzetta.it