Gran doppietta di Haga. Festa rinviata per Bayliss. Paura per Biaggi

Di Massimo Falcioni
Pubblicato il 21 set 2008
Gran doppietta di Haga. Festa rinviata per Bayliss. Paura per Biaggi


La gara: extra. Voto 10 e lode. Corsa da incorniciare. Grande SBK. Niente da aggiungere. Se non un voto negativo per l’organizzazione: piloti incidentati sul percorso non in grado di essere trasportati al centro medico! Roba d’altri
tempi! Gran pubblico.

Haga: super. Voto 10 e lode. Doppietta perfetta. Quando è in giornata, è capace di tutto, anche di prodigi. Specie con una Yamaha così (voto 10 e lode). Bel biglietto da visita per la Ducati.

Bayliss: festa rovinata. Senza voto. Meriterebbe 10 e lode. Ma gli errori pesano, specie per un fuoriclasse. E la caduta è un grave errore, specie in certi casi. Gara 1 non eccellente. Grandissimo in gara 2. Ma festa rovinata e
titolo rinviato per una caduta all’ultimo giro. Troy è un vero “king”. Infiamma ed esalta. Ma ne fa di errori! Anche gli dei toccano terra. E pagano.

Biaggi: sfiga iridata. Nessun voto. Super in gara 1, pur con mezzo inferiore. E’ mancato nel guizzo finale: chi non rischia non rosiga. Out in gara 2 dopo lo start per un contatto assassino nella mischia. Poteva anche andar peggio. Sfiga continua.

Fabrizio: giù e su. Voto 8. Deludente in gara 1 ma determinato e bel recupero in gara 2, ottimo secondo. Ha salvato (così come Biaggi in gara 1) l’onore della Ducati in gara 2. Va “pesato” meglio nella bagarre.

Corser: concreto. Voto 8 . Poche scene ma porta sempre a casa il risultato e … i punti per la classifica. Anche oggi due volte sul podio. Si può fare anche meglio. Ma c’è chi fa molto peggio.

Neukirchner: sì, ma. Voto 7. Il tedesco c’è (due quarti posti) ma non trova più la via del gruppetto di testa e del podio. Resta un bel manico. Si rifarà.

Checa: brillante ma non vincente. Voto 7- Intervalla giri notevoli con altri scarsi. Manca il ritmo. Ma conquista comunque due quinti posti, e in gara 1 davanti a Bayliss e Fabrizio.

Xaus: assente. Voto 4. Troppi errori (anche la caduta in superpole) e anche sfortuna. Week end da dimenticare.

Kiyonari: altalenante. Voto 6. Brillante in prova, bei giri in gara ma anche errori, con caduta in gara 1. Un Haga prima maniera?

Rolfo: positivo. Voto 7. Ottimo in gara 1, alle spalle di Fabrizio e davanti a Kagayama

Ultime notizie