Scott: Maschera Scott Tyrant e Guanto Distinct GT 1
Due nuovi prodotti per pensati per i motociclisti più esigenti da casa Scott, nel 55° anno di attività.
Scott è uno dei leader mondiale nella produzione di abbigliamento tecnico per motociclismo ma non solo: la storia dell’azienda risale al 1958, quando Ed Scott, fondatore del brand, presentò sul mercato il primo bastone da sci in alluminio. Nel’70 Scott si lanciò anche nel mondo dei motori producendo maschere, seguite poi da stivali, manopole ed altri accessori. Oggi, a 55 anni di distanza, vengono presentati due nuovi prodotti molto interessanti, la maschera Tyrant e i guanti Distinct GT 1.
La prima è caratterizzata da un design all’avanguardia e un’ottima vestibilità senza dimenticare la ventilazione affidata al sistema antiappannamento RAM, aspetto fondamentale per un motociclista: è dotata dello Scott Fit Sistem che consente la regolazione dall’esterno e di una nuova imbottitura 3.2 (tre strati nella parte superiore, due nell’inferiore per un maggior confort), mentre le lenti possono essere neutre o chrome works. Disponibile in bianco, nero, arancio, blu vinile, tigrato, verde o grigio, il prezzo parte dai 70 euro.
La seconda novità sono i guanti Distinct GT 1, realizzati in pelle di capra spessa solo 0,8 millimetri e poliammide garantiscono grande sensibilità ma anche assoluta impermeabilizzazione e protezione da agenti atmosferici e urti. La termoregolazione è garantita dal Gore-tex e questo li rende adatti in tutte le stagioni, mentre sui palmi sono stati applicati inserti in velluto a garanzia di un grip ottimale. Il prezzo è di 129 euro.