Foto del giorno: Il sogno diventa realtà, Islanda in moto
Il sogno diventa realtà ed un nostro lettore raggiungerà l'Islanda in sella alla sua Ducati Multistrada. Leggi il suo racconto.
Nella foto del giorno di oggi la Ducati Multistrada di Dario che sta per realizzare il proprio sogno, raggiungere l’Islanda in moto. Ecco il suo commento:
“La crisi è ovunque ed avvertita non solo da noi motociclisti che spendiamo tantissimi soldi per una passione che ci porta a rischiare la vita ogni volta che indossiamo il casco ed usciamo dal garage sul nostro scooter o sulla nostra motocicletta. Per molti la moto rimane un sogno poichè le necessità sono ben altre. Non sto scoprendo “l’acqua calda” e non voglio dilungarmi in analisi politico-economiche, qui fuori luogo e che on mi appartengono.
Quello che voglio scrivere a lei ed a tutti i fratelli biker, è di non smettere mai di sognare e cercare, con anima e corpo, di realizzare i propri sogni. Credo che la mia tenacia e sacrifici, con una discreta dose di fortuna, mi permetta di realizzare uno dei miei piu’ grandi desideri: l’Islanda. Sin da bambino, amavo le moto, il nord, le foche, gli iceberg. Con quaranta anni di ritardo, ad Agosto, dopo non pochi sacrifici, in compagnia della mia amatissima Ducati Multistrada “puntero’ il nord”.
Spero mi concediate un piccolissimo spazio per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato supporto tecnico e morale per la realizzazione di questo mio viaggio che mi porterà dal pampas della provincia di Varese alla dorsale medio atlantica. Ringraziamenti a tutto lo staff di Math Moto Ducati Castellanza, Mirko Resca per Desmo Vox Castellanza, Raffaella Banfi per Abbigliamento Ceriani Moto, Arianna Caldera per GIVI Italia, Luca Aliprandi per Alpinestars Italia e Alex Tamburini per Exodus Tour Operator.
Se qualcuno vorrà seguirmi giornalmente, potrà farlo su Facebook cercandomi come “Islanda in Multistrada” Keep calm and ride Ducati!
Avete foto simili? Inviateci le vostre foto del giorno, che avete scattato voi o che vi siete fatti scattare da un amico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l’itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Se anche voi avete raggiunto e superato i 100.000 km con la vostra moto, raccontateci come li avete percorsi ed inviateci le foto della moto in questione. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.