Scorpion: casco off-road VX-20 Air colorazioni Geo e Startrooper

Scorpion presenta le nuove colorazioni Geo e Startrooper per il casco off-road VX-20 Air

Di Gianluca
Pubblicato il 15 giu 2013
Scorpion: casco off-road VX-20 Air colorazioni Geo e Startrooper


Due nuove ed accattivanti colorazioni (Geo e Startrooper) sono disponibili per il modello di casco off-road Scorpion VX-20 Air. VX-20 Air è la migliore espressione della tecnologia Scorpion applicata ad un modello fuoristrada. Sin dal suo esordio avvenuto nel 2012, VX 20 Air ha dato il via a nuovi standards di riferimento in fatto di qualità e comfort e lanciando – per la prima volta al mondo – il sistema di gonfiaggio denominato Dual AirFit, evoluzione del già rivoluzionario sistema “Air Fit Concept”.

Con un look ispirato dal suo fratello minore VX-15 Air, VX-20 Air rafforza il suo carattere con una parte posteriore ancora più filante ed aggressiva mentre le due nuove e intriganti grafiche denominate Geo e Startrooper ne esaltano ulteriormente le qualità estetiche e il carattere sportivo. Il VX-20 Air è estremamente leggero (1080 gr. nella taglia M) grazie alla calotta in fibra Tri-Composita TCT (Thermodynamical Composite Technology, resistente e deformabile al momento dell’impatto).

La rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept trova qui la legittimazione assoluta e la presenza di un doppio sistema (il già accennato Dual Air Fit) posizionato anche sulla fronte, oltre che sulle guance, determina una calzata perfetta capace di favorire la totale libertà delle azioni impedendo di fatto qualsiasi oscillazione del casco anche nelle condizioni più estreme.

A tutto questo si aggiunge il tessuto di rivestimento interno KwikWick2, assorbente e traspirante, un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon capace di deformarsi in caso di impatto, il tutto combinato ad una presa d’aria posizionata sul mento che può essere facilmente e velocemente smontata per essere ripulita dello sporco accumulatosi.

La calotta interna in EPS è a doppia densità. Il cinturino sottogola è a Doppio “D” con linguetta di sgancio rapido. La gommapiuma interna a tripla densità aumenta il comfort generale mentre l’ottimizzazione della ripartizione delle masse garantisce una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” addirittura inferiore a quello reale.

Sistema Dual-Airfit
Si tratta di una tecnologia – presentata per la prima volta al mondo su questo casco – frutto dell’accoppiamento di due piccole pompe: il pulsante della prima è situato sotto il mento ed agisce sui guanciali laterali. La seconda, il cui pulsante di attivazione è ubicato sul retro, agisce sulla parte superiore frontale impedendo, di fatto, e in combinazione con la prima, l’oscillazione verticale e laterale del casco.

Realizzata con la collaborazione e seguendo i consigli dei migliori piloti fuoristrada Cross ed Enduro (fra i quali Marc Coma trionfatore in tre diverse edizioni della DAKAR), questa innovazione migliora notevolmente le performances del casco, e conseguentemente del pilota, soprattutto quando gli interni si impregnano di umidità, fango e sporcizia. Il casco rimarrà sempre perfettamente stabile permettendo così a chi lo indossa di rimanere concentrato solo e soltanto sul percorso e la competizione.

Colori e Prezzi
Le grafiche GEO e STARTROOPER sono disponibili nei seguenti colori:
– GEO | Giallo Neon/MultiColor e Bianco/Nero/MultiColor
– STARTROOPER | Nero/Bianco/Blu, Nero/Bianco, Nero/Bianco/Rosso, Nero/Bianco/Verde

Entrambi i modelli/colorazioni sono in vendita presso i concessionari SCORPION-Exo al prezzo di 399,90 euro Iva inclusa.

Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper
Scorpion VX-20 Air Geo e Startrooper

Ultime notizie