Suzuki in MotoGP nel 2015. Primi test oggi al Montmelò | GALLERY
Suzuki rientrerà in MotoGP nel 2015. Lo ha annunciato oggi prima dell'inizio del primo test europeo al Montmelò
Suzuki tornerà a correre nel Campionato del Mondo MotoGP 2015. Lo ha dichiarato la casa giapponese con una nota pochi minuti dall’inizio del primo test europeo che si svolge oggi sul tracciato del Montmelò. Dopo due anni di assenza quindi, Suzuki Motor Corporation inizia la preparazione al suo rientro nella massima categoria che avverrà nella stagione 2015.
La casa giapponese ha inziato un programma di test in Giappone, correrà oggi in Catalunya, e ha già preparato una serie di test. Suzuki Motor Corporation utilizzerà tecnologia avanzata con l’obiettivo di applicarla in seguito a modelli di produzione. Il test team attualmente conta con Davide Brivio, team manager, e Randy de Puniet in qualità di collaudatore. La moto che verrà sviluppata sarà una 1000cc in linea a 4.
Suzuki scenderà in pista oggi sul tracciato spagnolo del Montmelò insieme alle concorrenti. Saranno infatti 19 i piloti presenti sul tracciato catalano con le sole assenze dei team Repsol Honda e Go&Fun Gresini. Dani Pedrosa, Marc Marquez e Alvaro Bautista viaggeranno direttamente ad Alcañiz dove da martedì a giovedì è previsto un test privato a cui si uniranno anche le Yamaha e il Team LCR a partire da mercoledì.
Sarà Randy de Puniet a fare il primo shake-down ufficiale di Suzuki. Il francese da mercoledì sarà poi presente sul tracciato di Motorland Aragon. Queste le parone di ieri di Nobuatsu Aoki, collaudatore ufficiale di Suzuki:
“Abbiamo portato qui il nuovo prototipo 1000cc e domani lo proveremo su questo circuito. Siamo entusiasmati all’idea. In realtà non posso dire molto di più, ma le prove a Motegi hanno mostrato dei buoni tempi sul giro e non possiamo che essere ottimisti”.