De Puniet: "la Suzuki ha ottime potenzialità e se avessimo avuto un giorno in più..."
Il pilota francese soddisfatto e convinto che con un altro giorno di test avrebbe potuto ridurre maggiormente il gap dai primi.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/06/test-motogp-montmelo-2013d-05.jpg)
Nonostante sia ormai ufficiale che Suzuki tornerà in MotoGP solo nel 2015, i test di ieri al Montmelò hanno dato ottimi risultati agli uomini guidati da Davide Brivio: Randy De Puniet, collaudatore del nuovo prototipo, è soddisfatto e i miglioramenti rispetto ai precedenti test di Motegi sono indubbiamente notevoli. Sul tracciato catalano, inoltre, c’è stato il primo confronto diretto con le altre scuderie della classe regina e Suzuki non può certo lamentarsi: 8° tempo, dopo circa 50 giri, a +0.772 da Jorge Lorenzo, inoltre, Espargarò a parte, De Puniet è stato già più veloce di tutte le CRT.
Domani si va al Motorland di Aragon, per raggiungere Repsol Honda e Yamaha Factory Racing per altri due giorni di test. Sarà finalmente l’occasione per vedere Suzuki al confronto con tutti e quattro i top riders, anche se ovviamente sarebbe assurdo aspettarsi già un confronto lontanamente alla pari. De Puniet ha commentato, al termine dei test di ieri:
“Sono soddisfatto, perchè dopo il primo test a Motegi era andata bene, ma ora è ancora maglio perchè siamo su un circuito della MotoGP con la maggior parte degli altri piloti e corriamo nelle stesse condizioni. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro perchè ero solo a 7 decimi dal miglior tempo di oggi e dopo soli 50 o 60 giri mentre tutti gli altri piloti erano già qui da tre giorni, sono soddisfatto ma penso che saremmo andati ancor più veloci se fossimo rimasti un altro giorno. Comunque è stato un ottimo inizio e adesso andiamo ad Aragon per due giorni di test e spero vivamente di mantenere lo stesso livello e lo stesso feeling con la moto.”